Colonna vertebrale dritta
Sia che dormiate su un fianco, sulla schiena o sulla pancia, il criterio più importante nella scelta del materasso è la giusta posizione dalla colonna vertebrale. Se si dorme sul fianco,la colonna vertebrale deve risultare diritta, mentre se si dorme in altre posizioni, il materasso deve rispettare la naturale forma a S.
Solo rispettando queste due semplici regole, non viene essercitata una pressione dannosa e dolorosa sui dischi intervertebrali ed il corpo giace in una posizione rilassata.
La giusta combinazione di materasso e rete
Per un bilanciamento ottimale del corpo durante il sonno è essenziale l'interazione tra l'elemento di sostegno del materasso(rete, rete a doghe) ed il materasso. Solo se si garantisce la qualità e la giusta combinazione di entrambi gli elementi, il sistema letto è in grado di assolvere pienamente alla propria funzione.
La struttura della rete a doghe convesse in legno sostiene il corpo, il materasso fornisce un comfort immediato in posizione sdraiata. In questo modo si ottiene un sistema completo e sano, per il benessere a letto.